MACCHIAROLI& PARTNERS

Macchiaroli & Partners S.r.l. nasce nel 1999 a coronamento di un iter professionale dei soci maturato nel corso di decine di anni di attività.

In particolare, la compagine sociale della Macchiaroli & Partners S.r.l. conta la presenza del prof. ing. Bruno Macchiaroli, classe 1939, professore ordinario di Sistemi Elettrici Industriali presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli dal 1976, esperto nei settori sicurezza ed impianti tecnologici e professionista operante da decenni in tutti i settori dell’ingegneria civile ed industriale, e del prof. ing. Roberto Macchiaroli, classe 1964, già professore di Sicurezza degli Impianti Industriali presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli Federico II e professore ordinario di Impianti Industriali e Gestione dei Progetti di Impianto presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli dal 1998, esperto nei medesimi settori di cui sopra e anch’egli con esperienza trentennale nel settore impiantistico.

Esperienzee Competenze

La società vanta significative esperienze progettuali in opere di ingegneria civile, impiantistica, industriale ed in opere di adeguamento funzionale, normativo ed antincendio nel comparto civile (edilizia pubblica e monumentale, per terziario, ospedaliera, ecc..), in quello industriale (stabilimenti industriali, insediamenti militari, aeroporti, ecc..) e nel settore infrastrutturale (strade, ferrovie, metropolitane, ecc …).
Ulteriori competenze riguardano la sicurezza degli impianti industriali nonché la sicurezza e l’igiene sul lavoro, l’impiantistica industriale in genere (studio dei layout, ottimizzazione dei processi produttivi, predisposizione e istruttorie di pratiche di finanziamento e business plan, ecc..). La struttura si avvale di dipendenti, collaboratori e consulenti esterni, esperti nelle varie discipline ingegneristiche ed impiantistiche e con diverso grado di specializzazione ed esperienza. La società è strutturata anche secondo i dettami del D.Lgs. 50/16 e del DPR 207/10. In particolare si avvale di due Direttori Tecnici nelle persone del prof. ing. Bruno Macchiaroli e dell’ing. Christian Salemme.
La sede sociale è in Napoli. Il mercato consolidato di riferimento spazia in tutte le regioni italiane, con alcune attività svolte all’estero. La società è in possesso di certificazione di qualità conforme alle Norme UNI ISO EN 9001:2015, certificato n. 6111 emesso da Certiquality, per attività di progettazione, DL e consulenza, e per verifiche ai fini della validazione. La società è associata all’OICE – Associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica.